1

Se siete in visita a Milano e volete godere di un panorama mozzafiato non potete non prendervi un oretta per salire sulle terrazze del Duomo di Milano.


Si ha una fantastica panoramica della città, le scelte sono 2, salire con ascensore o fare tutti i gradini che non sono poi tanti (201), ma durante la salite si è accompagnati dalla bellezza della Cattedrale.
Il Duomo di Milano, perfetto esempio di arte gotica, si può ammirare in tutto il suo splendore a pochi metri dalle sue guglie.

2
Le Terrazze del Duomo hanno una superficie di 8000 mq coperta con lastre di marmo di Condoglia (particolare cava sul lago maggiore) in continua manutenzione.
Dalle terrazze del Duomo è possibile vedere le vette più alte della città: il Grattacielo di Cadorna, il Castello Sforzesco di Milano, la Torre Branca a Milano e l’antenna RAI, la Torre Velasca, le torri di Porta Garibaldi, il nuovo Palazzo Lombardia, i grattacieli di Piazza della Repubblica, il Pirellone, la torre Breda e il Centro Svizzero e l'imancabile Madonnina.

3

 

 

contentmap_plugin


hosting su ilbello.com - segnala